Comunicazione per lo svolgimento di una manifestazione temporanea rumorosa
(Regolamento comunale)

I limiti di emissione per le manifestazioni in aree non adibite a spettacolo sono (articolo 19, comma 2 del Piano comunale di classificazione acustica):

Limite emissioni Fascia oraria Luogo attività
70 dB(A)             dalle ore 10.00 alle ore 22.00              all'aperto         
60 dB(A) dalle ore 22.00 alle ore 24.00 all'aperto
65 dB(A) dalle ore 10.00 alle ore 22.00 al chiuso
55 dB(A) dalle 22.00 alle 24.00 al chiuso
Iter

La comunicazione deve essere presentata:

  • entro 3 giorni dalla data di inizio dell'attività, nel caso la manifestazione sia svolta nelle aree destinate agli spettacoli indicate nel regolamento
  • entro 10 giorni dalla data di inizio dell'attività, nel caso la manifestazione sia svolta in aree diverse da quelle indicate nel regolamento.
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Comunicazione per lo svolgimento di attività temporanea rumorosa
Copia del documento d'identità
Deroga acustica, relazione tecnica attestante il rispetto dei limiti acustici stabiliti per l'area interessata
Deroga acustica, documentazione degli accorgimenti tecnici e procedurali che saranno adottati per l'ulteriore limitazione del disturbo
Deroga acustica, planimetria dell’area interessata con l’identificazione degli edifici di civile abitazione potenzialmente disturbati
(Da allegare solo se in area non adibita a spettacolo)