Le domande per l'utilizzo degli impianti sportivi per tutta la durata della stagione agonistica dovranno essere presentate entro il 15 giugno. In caso di utilizzo per attività temporanee, la domanda dovrà essere presentata almeno 15 giorni prima della data di inizio dell’attività.
Le assegnazioni per l’uso continuativo sono valide dal 1° giorno chiesto fino al 31 maggio, con possibilità di proroga fino al 30 giugno.
Una volta ricevuta la domanda, il rilascio dell'autorizzazione all'uso degli impianti verrà valutato dal responsabile dell’area competente o da un suo delegato, secondo le priorità stabilite dall’assessore allo sport, che potrà avvalersi del parere della consulta dello sport.
Una volta verificata la compatibilità con la manifestazione che si dovrà svolgere, gli impianti verranno assegnati nei limiti della loro disponibilità.
Domanda di concessione di spazi comunali per attività sportive
Copia del documento d'identità
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati (Da allegare se l'associazione non è iscritta all'albo comunale della associazioni)
Scheda descrittiva dell'attività (Allegare una scheda per ogni attività o squadra)
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 15 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.