Area vigilanza

Ufficio
Responsabile
 Maria Pia  Pelagatti

Sportello front-office Polizia Municipale

  • La Polizia Municipale garantisce l'accesso dei cittadini agli atti e alle informazioni attraverso lo sportello al pubblico che è responsabile della comunicazione interna ed esterna e si occupa della gestione dell'intero procedimento amministrativo sanzionatorio. 

Messo comunale

  • La Polizia Municipale gestiste le attività connesse alla notifica degli atti e alla pubblicazione degli atti all'albo pretorio comunale tramite il messo comunale. 

Circolazione stradale

  • La Polizia Municipale effettua il pattugliamento costante del territorio anche attraverso l'utilizzo della strumentazione per la rilevazione della velocità e le verifiche dello stato di ebbrezza. Interviene ed effettua i rilievi in caso di incidente stradale. Tiene corsi di educazione stradale presso le scuole del territorio e organizza campagne di comunicazione finalizzate a promuovere senso civico e rispetto delle regole.

Controllo del territorio

  • La Polizia Municipale garantisce una costante attività di vigilanza sul territorio soprattutto nelle zone di maggiore criticità e contribuisce, insieme alle altre forze di polizia, a garantire la sicurezza dei cittadini.
    Effettua operazioni di vigilanza sull'attività edilizia e urbanistica. Esegue i controlli nel settore del commercio in sede fissa, su area pubblica e sui pubblici esercizi. Svolge attività di verifica del rispetto della normativa antinquinamento.

Dipende da:
Comune di Calenzano
Ultimo aggiornamento: 16/04/2020 11:40.41