Back to top

Abbattimento e sostituzione di alberi in aree di proprietà privata

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di abbattimento e sostituzione di alberi in aree di proprietà privata

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

In Comune di Calenzano …

La presentazione della domanda è possibile esclusivamente in modalità telematica seguendo la procedura sotto indicata.

Per particolari esigenze e/o informazioni l'Ufficio verde pubblico è disponibile previo appuntamento, che si svolgerà in modalità telefonica. In agenda indicare il numero di telefono e l'ora, sarete ricontattati direttamente dal personale dell'ufficio.

Le pratiche di autorizzazione all'abbattimento relative ad interventi su aree riguardanti attività commerciali, strutture produttive, ecc., sono di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). Per accedere al servizio di presentazione online delle pratiche del SUAP clicca qui.

Come fare

Il servizio può essere attivato esclusivamente in modalità telematica, presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di abbattimento e sostituzione di alberi in aree di proprietà privata
Copia del documento d'identità
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Abbattimento alberi - Alberi ulteriori
Abbattimento alberi - documentazione fotografica
Abbattimento alberi - perizia agronomica
Abbattimento alberi - planimetrie varie

Costi

Tipo di pagamentoImporto
Marca da bollo
16,00 €

È necessario il pagamento di due marche da bollo da 16 euro: una per la presentazione della domanda e una per il rilascio del provvedimento finale

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
Categorie:
Ultimo aggiornamento: 16/09/2025 17:34.53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?