24 febbraio 2021 – Prosegue la campagna del Comune per promuovere la raccolta firme per la legge popolare, con la quale si istituisce il reato di propaganda del regime fascista e nazifascista.
Il banchino per la raccolta firme sarà presente domenica 28 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 davanti al circolo Arci Le Croci, in via di Barberino, dove sarà presente il Sindaco Riccardo Prestini, che potrà rispondere anche a domande e segnalazioni dei cittadini.
La legge di iniziativa popolare vuole istituire la pena detentiva per chi fa propaganda di contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista, tra cui anche l’esposizione di emblemi o simboli riconducibili a questi partiti durante eventi pubblici.
Oltre che ai banchini sul territorio, si può aderire alla proposta di legge, dal titolo “norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”, firmando il modulo allo sportello del cittadino.