Cooperazione e solidarietà internazionale - Sudan - Sostegno del centro di cardiochirurgia Salam

sudan

L’associazione umanitaria Emergency, con sede in Milano, via Vida n. 11, ha intrapreso rapporti con il Comune di Calenzano dal 2003, iniziati per favorire il funzionamento della struttura ospedaliera "Ilaria Alpi" in Cambogia.

In generale l’attività complessiva dell’associazione prevede la copertura delle spese relative al funzionamento di strutture ospedaliere già attive in vari Stati e alla formazione di operatori locali.

Dall'anno 2017 Il Comune sostiene il Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan. Il centro è collegato a una rete di centri pediatrici dove cardiologi di Emergency effettuano lo screening di bambini e adulti cardiopatici e offrono le cure post-operatorie necessarie.