Cooperazione e solidarietà internazionale - Senegal - Sostegno scolastico a distanza e ad una cooperativa gestita da donne

senegal

L'Amministrazione comunale concede un contributo all’Associazione Assieme, con sede in Calenzano, via Puccini, 79, per due  progetti  in Senegal  che riguardano:

• il sostegno scolastico a distanza di 16 bambini  per promuove l’istruzione e l'inserimento sociale come arma indispensabile per il recupero delle persone e delle società civili in paesi in via di sviluppo.
  • il sostegno dell'attività della Cooperativa Jokko, composta da 40 donne che contribuiscono all'economia locale con la produzione e commercializzazione di prodotti alimentari.

L’attività viene svolta a Yene, in una piccola comunità del Dialaw, regione del Senegal occidentale. In questi villaggi le popolazioni dei minori e delle donne partono svantaggiate nel contesto sociale e la mancanza di istruzione ne è la causa primaria.