Back to top

Piano del traffico per la viabilità extraurbana (comunale e vicinale)

Descrizione

Il Codice della Strada indica, all’art. 36 del Nuovo Codice della Strada, che le Amministrazioni Comunali devono provvedere all’approvazione del Piano del Traffico per la Viabilità Extraurbana (comunale e vicinale) in modo da classificare le strade extraurbane ed individuare quelle che sono di uso pubblico.

Il Piano del Traffico per la Viabilità Extraurbana costituisce uno strumento tecnico - amministrativo, finalizzato a conseguire il miglioramento delle condizioni della circolazione degli utenti nel territorio comunale andando a prevedere una rete viaria con le seguenti caratteristiche:
- strade che consentono il movimento veicolare, ed aperte a tutti, per raggiungere i luoghi di interesse pubblico;
- strade che consentono il movimento veicolare soltanto a chi ha interesse particolare (frontisti, residenti, proprietari, ecc.) ed aperte a tutti gli utenti a piedi ed in bici;

Il Piano del Traffico per la Viabilità Extraurbana del Comune di Calenzano è stato approvato con la deliberazione n. 6/CC del 27/1/2015.

Consulta la deliberazione di approvazione che, fra gli allegati, contiene anche: Relazione, Planimetria zona Nord, Planimetria zona Sud, Elenco strade comunali extraurbane, Elenco strade vicinali extraurbane, Regolamento per la gestione delle strade vicinali di uso pubblico.

Scarica la deliberazione del Piano del Traffico per la Viabilità Extraurbana CLICCA QUI 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?