Rivolto alle associazioni che organizzano soggiorni per i residenti a Calenzano
11 aprile 2022 – La Giunta ha definito l’erogazione di un supporto finanziario e organizzativo per le associazioni che organizzano centri estivi, rivolti ai residenti di Calenzano che frequentano le scuole, dall’infanzia alla secondaria di primo grado.
Per quanto riguarda il supporto finanziario, verrà corrisposto il 50% delle tariffa a chi ha un ISEE fino a 12mila euro, limite che è stato alzato quest’anno. Sarà invece gratuito per chi è in carico ai servizi sociali. Verrà inoltre corrisposto un contributo per ogni educatore che l’associazione mette a disposizione dei portatori di handicap.
Per quanto riguarda il supporto organizzativo, il Comune si occuperà della stampa e della diffusione del materiale informativo, l’utilizzo dello scuolabus e la fornitura di pasti, dietro il pagamento di una tariffa.
Per avere queste agevolazioni i centri estivi dovranno rispondere ad alcuni requisiti, tra cui la durata, l’adeguatezza degli spazi, gli orari giornalieri di apertura, il costo settimanale a bambino.