Back to top

Cambiano le regole per svincolare gli alloggi PEEP. Costi ridotti

Inviato da Valentina Baronti il 9 Marzo 2022

Il Consiglio Comunale ha recepito le modifiche legislative del luglio scorso. La Giunta ha stabilito i nuovi corrispettivi. Ora si può presentare domanda

9 marzo 2022 – Costi ridotti per chi vuole svincolare l’alloggio dei PEEP (piani per l’ediliza economica popolare). Lo prevedono le modifiche alla normativa introdotte dalla legge 108 del luglio 2021, che il Consiglio Comunale ha recepito nell’ultima seduta.

La Giunta, nella seduta di ieri, ha definito i corrispettivi e ora i cittadini interessati prossono presentare la domanda.

Le riduzioni dei costi riguardano in particolare la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà, il prezzo massimo di vendita e la liberazione dei vincoli. A questo si aggiunge poi il limite di 5mila euro di corrispettivo per chi ha abitazioni fino a 125 metri quadrati e di 10mila euro per superfici maggiori.

I cittadini interessati potranno presentare le istanze all’ufficio patrimonio, che risponderà entro 45 giorni. Si potrà poi procedere alla sottoscrizione dell’atto pubblico.