18 febbraio 2022 - Un convegno e un concerto di Pippo Pollina a 30 anni delle stragi di mafia del 1992 e 1993. Saranno organizzati da Pippo Pollina il 2 marzo, in collaborazione con le associazioni Libera e Il giudice alla rovescia e con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Calenzano.
Il Convegno ‘La mafia a 30 anni dalle stragi. Le verità nascoste e quelle rivelate’si terrà il 2 marzoalle 17.30 a CiviCa. Sarà moderato daDon Andrea Bigalli, referente di Libera Toscana. Fra i relatori, insieme a Pippo Pollina,ci saranno Margherita Asta, figlia e sorella di 3 vittime della strage di Pizzolungo del 1985 e ora referente di Libera nel settore Memoria, Danilo Ammannato avvocato, parte Civile e portavoce dell’Associazione Familiari Vittime della strage di Via dei Georgofili e Giuliano Turone, storico ed ex-magistrato, che fu il primo a scoprire la famigerata Loggia P2, i cantautoriAlfonso De Pietro e Peppe Voltarelli.Introdurranno il convegno il Sindaco di Calenzano Riccardo Prestini e l’Assessore alla Legalità della Regione Toscana Stefano Ciuoffo. Info e prenotazioni: 055 8833421.
Sempre il 2 marzo, alle 21.15 al Teatro Manzoni si terrà il concerto "Canzoni segrete tour" con Pippo Pollina & Palermo Acoustic Quintet. Nell’ambito del Concerto, oltre alle canzoni inedite del nuovo album, saranno proposte anche alcune fra le più significative del repertorio di Pollina. Con lui sul palco l’eccellente ensemble del Palermo Acoustic Quintet: Fabrizio Giambanco (batteria), Mario Rivera (basso), Gianvito Di Maio (tastiere), Roberto Petroli (sax e clarinetto) e Edoardo Musumeci (chitarre). Aprirà il concerto Alfonso De Pietro, cantautore di grande impegno, coinvolto da molti anni in iniziative per la legalità, con diverse associazioni, fra cui Libera. Info e prenotazioni:https://www.ciaotickets.com/biglietti/pippo-pollina-canzoni-segrete-tour-calenzano
Accessi regolamentati dalla vigente normativa Covid.