Denunciare lo smarrimento di documenti

Denunciare lo smarrimento di documenti

Chi ha smarrito dei documenti può presentare la denuncia al locale posto di comando di Polizia Municipale.

In particolare è possibile presentare la denuncia in caso di smarrimento di:

  • carta di identità
  • bancomat, carte di credito, telepass, assegni
  • certificati di proprietà dei veicoli
  • certificati o tagliandi assicurativi dei veicoli (RCA)
  • contrassegni di parcheggio per diversamente abili.
  • carte varie e comunque attestanti stati qualità personali

Rivolgersi alla locale Stazione dei Carabinieri in caso di smarrimento di:

  • patente di guida (viene rilasciato il documento provvisorio di circolazione)
  • libretto di circolazione del veicolo (viene rilasciato documento provvisorio di circolazione)
  • passaporto / permesso di soggiorno
  • patente nautica.

Approfondimenti

Furto

In caso di furto la denuncia può essere  presentata presso un qualsiasi Comando dei Carabinieri o Polizia di Stato:

  • Carabinieri Stazione di Calenzano - Piazza Gramsci, 18 - tel. 055 8879029
  • Commissariato di Polizia Sesto Fiorentino - via A. Gramsci, 522 - tel. 055 449251

E' possibile anche fare la denuncia via web collegandosi all'indirizzo internet della Polizia di Stato  oppure all'indirizzo internet del sito dell'Arma dei Carabinieri

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Aree tematiche: Certificati e documenti
Io sono: Automobilista
Sezioni: Polizia locale
Ultimo aggiornamento: 10/07/2018 11:52.27