Back to top

Fornitura gratuita di libri di testo per le scuole primarie

Descrizione

Chiedere la fornitura gratuita di libri di testo per le scuole primarie

Dal prossimo anno scolastico 2025/2026, il Comune di Calenzano adotterà una nuova soluzione per le cedole librarie della scuola primaria. La modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno.

PER LE FAMIGLIE
Per poter richiedere i libri sarà sufficiente recarsi dal proprio libraio di fiducia con il codice fiscale dell’alunno. Il servizio sarà disponibile a partire da lunedì 21 luglio 2025.
Informazioni: Ufficio Assistenza Scolastica - Tel. 0558833425 - 0558833245 - mail: scuola@comune.calenzano.fi.it

ATTENZIONE.Per gli alunni residenti a Calenzano ma che frequentano una scuola con sede in un altro Comune, deve essere inviata una mail con l'indicazione di nome, cognome, codice fiscale, nome e sede della scuola, classe, sezione e frequenza o meno dell'ora di religione. Informazioni: Ufficio Assistenza Scolastica - Tel. 0558833425 - 0558833245 - mail: scuola@comune.calenzano.fi.it

PER I LIBRAI
Per visualizzare la cedola libraria online dell'alunno sarà sufficiente accedere al sito https://clo.comunefacile.eu, e dopo una semplice registrazione inserire il codice fiscale dell'alunno stesso.
La piattaforma faciliterà i librai anche nella rendicontazione delle cedole e nell'emissione della fattura verso il Comune.
Per assistenza: Comune Facile – Cedole librarie tel. 800 608 352 int.3 - mail: cedole@comunefacile.eu 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?