Partecipare ai soggiorni estivi

Partecipare ai soggiorni estivi

I soggiorni estivi sono progetto educativi e ricreativi, offerti nel periodo estivo, che si pongono l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole. Consentono inoltre di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa. Durante la giornata sono infatti organizzate una serie di attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione, differenziate per fasce d'età.
In questo modo si facilita l'incontro e la socializzazione tra i bambini proseguendo l'azione educativa della scuola.

In Comune di Calenzano…

Le numerose iniziative, programmate da giugno a settembre, sono rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 14 anni residenti nel Comune e si differenziano per le attività svolte in maniera tale da soddisfare le esigenze e gli interessi di tutti i bambini e ragazzi.

La realizzazione e la gestione delle attività è affidata alle associazioni del territorio mentre il Comune si occupa di coordinare e pubblicizzare le varie attività, fornire i pasti e i servizi di trasporto compresi quelli per le gite e le escursioni.

Per le iscrizioni alle iniziative è necessario rivolgersi direttamente all'associazione che organizza l'attività scelta.

Il Comune ha previsto delle riduzioni della quota di partecipazione in caso di situazioni di disagio socio-economico.

Il servizio di trasporto viene organizzato dal Comune ed è garantito per i mesi di giugno e luglio al costo di 11,00 € a settimana.

Per pagare il servizio di trasporto per i soggiorni estivi  CLICCA QUI - seleziona Comune di Calenzano

Per ulteriori informazioni sulle iniziative svolte, sui costi e sulle associazioni organizzatrici è possibile consultare il volantino informativo che verrà predisposto all'apertura delle iscrizioni.

Puoi trovare questa pagina in

Io sono: Bambino Famiglia
Ultimo aggiornamento: 01/10/2018 09:11.08