Back to top

Denunciare lo smarrimento di documenti

Descrizione

Denunciare lo smarrimento di documenti

Chi ha smarrito dei documenti può presentare la denuncia al locale posto di comando di Polizia Municipale.

In particolare è possibile presentare la denuncia in caso di smarrimento di:

  • carta di identità
  • bancomat, carte di credito, telepass, assegni
  • certificati di proprietà dei veicoli
  • certificati o tagliandi assicurativi dei veicoli (RCA)
  • contrassegni di parcheggio per diversamente abili.
  • carte varie e comunque attestanti stati qualità personali

Rivolgersi alla locale Stazione dei Carabinieri in caso di smarrimento di:

  • patente di guida (viene rilasciato il documento provvisorio di circolazione)
  • libretto di circolazione del veicolo (viene rilasciato documento provvisorio di circolazione)
  • passaporto / permesso di soggiorno
  • patente nautica.

Approfondimenti

In caso di furto la denuncia può essere  presentata presso un qualsiasi Comando dei Carabinieri o Polizia di Stato:

  • Carabinieri Stazione di Calenzano - Piazza Gramsci, 18 - tel. 055 8879029
  • Commissariato di Polizia Sesto Fiorentino - via A. Gramsci, 522 - tel. 055 449251

E' possibile anche fare la denuncia via web collegandosi all'indirizzo internet della Polizia di Stato  oppure all'indirizzo internet del sito dell'Arma dei Carabinieri

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?