Pagare i servizi scolastici (mensa, trasporti e prescuola)

Approfondimenti

Breve guida al pagamento dei servizi scolastici
Posso vedere il saldo e un estratto conto della mensa con addebiti e accrediti?

È possibile vedere la propria situazione di addebiti e accrediti mensa attraverso lo Sportello Telematico del Comune (lo stesso dove è stata fatta l'iscrizione a mensa). L'accesso (con SPID o Tessera Sanitaria attiva) dovrà essere effettuato dalla stessa persona che ha fatto l'iscrizione. Una volta effettuato l'accesso i dati sono disponibili cliccando nel menù a sinistra "Miei pagamenti". Si precisa che lo Sportello Telematico aggiorna i dati su i pagamenti solamente dopo che l'ufficio li ha elaborati. È quindi possibile che i pagamenti recenti non siano immediatamente visibili sulla piattaforma del Comune (con un ritardo massimo di 2 settimane).

C'è un importo minimo/massimo da pagare?

No, attualmente non c'è importo minimo o massimo. Si consiglia comunque di effettuare una ricarica di almeno un vecchio "blocchetto" e di non coprire oltre il 31 Dicembre in modo da facilitare la rendicontazione ai fini fiscali.

Il pagamento deve essere effettuato dal genitore che ha fatto l'iscrizione on line al servizio mensa?

No, può essere fatto potenzialmente da chiunque. Si consiglia comunque di utilizzare lo stesso codice fiscale per facilitare la rendicontazione annuale e per avere la lista dei pagamenti completa nel portale IRIS in modalità autenticata.

A chi deve essere intestato il pagamento?

Il pagamento deve essere intestato al bambino che usufruisce del servizio. In caso di errore ci potrebbero essere dei ritardi nella riconciliazione del pagamento a causa delle operazione manuali da effettuare da parte dell'ufficio.

In Comune di Calenzano…

Per pagare i servizi scolastici CLICCA QUI - seleziona Comune di Calenzano

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio
Ultimo aggiornamento: 18/01/2019 11:20.07