Descrizione
Il contributo una tantum è destinato ai bambini residenti nel territorio comunale, non destinatari del contributo Nidi Gratis in quanto in possesso di ISEE superiore a € 35.000, che frequentino servizi all’infanzia privati accreditati e pubblici nel periodo settembre 2024-luglio 2025.
Il contributo una tantum verrà assegnato a coloro che abbiano presentato domanda, secondo le modalità indicate nel BANDO.
Il contributo verrà erogato alle famiglie al termine dell’anno scolastico, a seguito di verifica della frequenza effettiva al servizio all’infanzia prescelto e delle tariffe pagate per la frequenza.
In Comune di Calenzano …
Ai fini della partecipazione al bando è necessario che il genitore/tutore presenti apposita domanda d’ammissione accedendo allo sportello telematico del sito del Comune di Calenzano, con le seguenti modalità:
- tramite CNS (tessera sanitaria attivata con PIN) del genitore
- tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
Il genitore/tutore deve dichiarare di essere consapevole che, in caso di dichiarazioni non veritiere, è passibile di sanzioni penali ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, oltre alla revoca dei benefici eventualmente percepiti.
La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica dal 1° al 28 febbraio 2025 cliccando in basso, sulla procedura Richiesta contributo per la frequenza dei servizi all'infanzia
Si rinvia alla lettura integrale del bando per tutte le informazioni.