Fornitura gratuita di libri di testo per le scuole primarie

Chiedere la fornitura gratuita di libri di testo per le scuole primarie

Per garantire il diritto allo studio il Comune di Calenzano consegna una cedola per la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria.

Possono fare richiesta della cedola i residenti nel Comune di Calenzano che frequentano una scuola primaria nel territorio comunale o in un altro comune e che sono in possesso di un isee del nucleo familiare inferiore a 16.000 euro.

Gli alunni residenti in altri comuni che frequentano le scuole presenti sul territorio comunale dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Requisiti soggettivi

Per usufruire del servizio e ottenere la cedola libraria è necessario:

  • essere residenti nel Comune di Calenzano
  • avere un ISEE pari o inferiore a 16.000,00 €

 

In Comune di Calenzano…

Le cedole librarie per la fornitura dei libri di testo della scuola primaria possono essere richieste dal 2 luglio al 14 settembre 2019.

Modalità di richiesta: Non occorre alcuna richiesta formale ma è necessario aver presentato la domanda di tariffa agevolata per i servizi scolastici del Comune tramite questo Sportello telematico

Chi non avesse provveduto a chiedere la tariffa agevolata può farlo al momento della richiesta della cedola, rivolgendosi all’Ufficio assistenza scolastica e portando con sé la propria tessera sanitaria e il pin, oppure le credenziali di accesso dello Spid.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio
Ultimo aggiornamento: 26/06/2019 10:08.01