Emergenza abitativa

Emergenza abitativa

Il problema casa è divenuto un tema fortemente presente nel territorio a causa dell'emergere di nuove e più diffuse forme di disagio che hanno reso difficile disporre e mantenere un alloggio adeguato per un crescente numero di individui.

Il Comune dispone di alcuni alloggi destinati ad accogliere temporaneamente persone o nuclei famigliari che si trovano in una situazione di disagio abitativo.

Le strutture comunali dispongono di camere singole o doppie e di servizi da gestire in maniera comunitaria. 

Il servizio è disciplinato dallo specifico Regolamento comunale.

Approfondimenti

Casa famiglia per donne sole o con figli minori

Per le donne sole o con figli minori residenti nel Comune, esiste una specifica struttura che ha la possibilità di ospitare fino ad un massimo di 4 donne adulte con minori. L'accesso alla struttura avviene tenendo presente la necessità di non creare situazioni di sovraffollamento che non possano garantire una facile convivenza.

Le modalità di accesso, gestione, e partecipazione al funzionamento della struttura sono disciplinate dallo specifico Regolamento comunale.

In Comune di Calenzano…

L'accesso al servizio avviene esclusivamente su domanda dell’assistente sociale competente e prevede il pagamento di una tariffa. Per usufruire del servizio è necessario essere in possesso dell'attestazione ISEE valida.

Ulteriori informazioni sulla casa famiglia per donne sole o con figli minori sono disponibili sul sito internet del Comune.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Casa
Ultimo aggiornamento: 10/07/2018 11:52.27