Chiedere il contributo per la partecipazione ai soggiorni estivi

Descrizione

Il contributo una tantum  è destinato a ragazzi e ragazze residenti a Calenzano e che hanno frequentato il centro estivo nel periodo giugno settembre 2024.

Il contributo una tantum verrà assegnato a coloro che abbiano presentato domanda, secondo le modalità indicate nel BANDO.

Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa ma si impegna a conservare la documentazione delle spese sostenute da esibirsi in caso di eventuali controlli. La frequenza dei giovani al soggiorno estivo verrà verificata presso le associazioni che hanno organizzato il soggiorno.

In Comune di Calenzano …

Il contributo una tantum per la frequenza dei ragazzi ai centri estivi, è attribuito ai richiedenti di cui all’art. 3  del  bando, secondo un’unica graduatoria comunale.

Ai fini della partecipazione al presente  bando è necessario che il genitore/tutore presenti apposita domanda d’ammissione accedendo allo sportello telematico del sito del Comune di Calenzano, con le seguenti modalità:

  1. tramite CNS (tessera sanitaria attivata con PIN) del genitore
  2. tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

Il genitore/tutore deve dichiarare di essere consapevole che, in caso di dichiarazioni non veritiere, è passibile di sanzioni penali ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, oltre alla revoca dei benefici eventualmente percepiti.

La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica dalle ore 12:00  del 07/10/2024 alle ore 12:00 del 25/10/2024 cliccando sulla procedura Richiesta contributo di partecipazione.

Il presente contributo una tantum non è cumulabile con altri analoghi benefici ottenuti in altra Regione o in altro Comune.

Si rinvia alla lettura integrale del Bando per tutte le informazioni.

Requisiti

Il contributo una tantum per la frequenza dei ragazzi/e ai centri estivi, può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

  1. residenza del frequentante il centro estivo nel Comune di Calenzano. In caso di diversa residenza tra genitore richiedente e minore interessato, si fa riferimento al minore;
  2. frequentante il centro estivo di età compresa tra i 3 e i 18 anni (da intendersi sino al compimento del 19esimo anno di età ovvero 18 anni e 364 giorni).