Sportello immigrati

Lo Sportello Immigrati fornisce  consulenza e assistenza sulla normativa relativa alle pratiche di immigrazione e orientamento sui servizi pubblici presenti sul territorio. Sede e orari al pubblico.

Presso lo sportello è possibile inoltre accedere ai seguenti servizi:

Consulenza legale
Servizio di orientamento e consulenza giuridico-legale anche per i casi più difficili e complessi. Il servizio è reso possibile dalla adesione del Comune al centro regionale di orientamento e consulenza legale "L'Altro Diritto Onlus" che svolge attività di consulenza in materia di immigrazione per le amministrazioni pubbliche.

Servizio di interpretariato
Per facilitare l'accesso dei cittadini stranieri ai servizi offerti dalla pubblica amministrazione, il comune di Calenzano, insieme ad altri comuni della zona sanitaria nord ovest, ha istituito un servizio gratuito di interpretariato. Per accedere al servizio occorre prenotare un appuntamento presso lo Sportello Immigrati del Comune.

Consulta le schede informative clicca qui

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Uffici comunali
Ultimo aggiornamento: 02/09/2019 09:27.28