3. Ufficio affissioni, pubblicità e suolo pubblico

In Comune di Calenzano…

La società Tre Esse Italia srl è la concessionaria del Comune di Calenzano per la gestione dei tributi minori.

I recapiti dell'ufficio di Calenzano sono i seguenti
Sede: Via Firenze, 12
Telefono: 055 8833328
E-mail: calenzano@treesseitalia.it
PEC: treesseitalia@postecert.it
Orario: Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 9-13; ; giovedì, 14-18

Affissione manifesti
Le richieste di affissione manifesti possono essere presentate, oltre che direttamente allo sportello, anche per fax o per e-mail.
In tal caso dovranno essere specificate le seguenti informazioni: oggetto, quantità, formato, periodo.
Alla richiesta deve essere allegata l'attestazione di pagamento.
Il materiale pubblicitario dovrà essere recapitato direttamente presso la sede dell'agenzia entro il giorno precedente a quello in cui è stata prenotata l'affissione.

Pubblicità 
E' soggetta all'imposta comunale sulla pubblicità la diffusione di ogni messaggio pubblicitario, effettuata con qualsiasi forma di comunicazione visiva od acustica - diversa da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni - in luoghi pubblici ed aperti al pubblico o che sia percepibile da tali luoghi.                               
Si considerano luoghi aperti al pubblico quelli a cui si può accedere senza necessita' di particolari autorizzazioni. 

Occupazione temporanea e permanente di suolo pubblico / Passi carrabili
Sono soggette alla tassa (TOSAP) le occupazioni di qualsiasi natura, effettuate, anche senza titolo, nelle strade, nei corsi, nelle piazze e, comunque, sui beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune.
Le occupazioni possono essere:
- permanenti quelle di carattere stabile, effettuate a seguito del rilascio di un atto di concessione di durata non inferiore all'anno che comportino o meno l'esistenza di un manufatto o di un impianto;
- temporanee quelle di durata inferiore all'anno.
Deve effettuare il pagamento della tassa il titolare dell'atto di concessione o di autorizzazione o, in mancanza, dall'occupante di fatto, anche abusivo, in proporzione alla superficie effettivamente sottratta all'uso pubblico nell'ambito del rispettivo territorio.

I​​​​​​mpianti pubblicitari
Per l'installazione di  impianti e degli altri mezzi pubblicitari e per l'effettuazione delle altre forme di pubblicità e propaganda, deve essere richiesta specifica autorizzata ed effettuato il pagamento dell'imposta sulla pubblicità. Gli impianti pubblicitari installati su suolo pubblico sono soggetti anche al pagamento della relativa tassa (Tosap).

Pagamenti
I pagamenti devono essere effettuati sul conto n. 1029494158 intestato a Tre Esse Italia srl - concessionario di riscossione Comune di Calenzano 
IBAN: IT-95-X-0760102800001029494158 

 

Puoi trovare questa pagina in

Ultimo aggiornamento: 20/08/2019 13:01.48